La Casa Ricci dal 2000 è di proprietà della famiglia Mazza-Tomà. che dopo un attento restauro conservativo ha pensato di farne la sede della sezione iconografica della propria collezione
L' Associazione Menerva Italia cura per conto della famiglia Mazza-Tomà questo spazio espositivo, operando senza scopi di lucro, ma a esclusivi fini culturali e ricreativi.

Le opere ed i campioni esposizione fanno parte della collezione privata e non sono in vendita. 


La Famiglia Mazza-Tomà:

 Alessandra Mazza e Stefano Tomà hanno seguiro il corso di animatori di comunità presso la Diocesi della Spezia. Hanno iniziato la collezione di santini negli anni '90, raccogliendone ad oggi oltre i 15.000. Hanno scritto i libri "Santi di Lunigiana" diffuso a livello nazionale dall' Associazione Italiana Collezionisti di Immaginette Sacre e il "Dizionario storico dei personaggi illustri di Lunigiana per virtù cristiane" pubblicato con una introduzione del Canonico Don Gino Rossi.
Il figlio Damiano ha vinto nel 2015 il primo premio assoluto nel Concorso Diocesano Presepi. si occupa della sezione dedicata alle stampe e ai libri, operando lui stesso i neccessari restauri attualmente è direttore del sito www.italiamusei.eu e titolare del negozio "Menerva Arte e antichità "

 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia