Gli spazi

Piano terra: IL MUSEO DELLA DEVOZIONE POPOLARE 

La mostra si terrà al piano terra di casa Ricci e il percorso espositivo sarà suddiviso in tre sale al primo piano gli uffici di A.M.I. e una foresteria per gli ospiti.
Stanza uno: è la prima stanza che si incontra entrando. Qui si terranno mostre a rotazione offerte dall'AMI e dalla collezione.
Sala due: qui sono esposte alcune stampe ottocentesche, libri antichi, medagliette devozionali e il "Reliquiario" una raccolta di oltre 200 santini con reliquie di Santi, Beati e Venerabili e ricordi dalla Terra Santa.Sala tre: È la sala in cui è concentrata la parte principale dell'esposizione dedicata alla devozione popolare.Saranno esposti volumi provenienti dalla biblioteca privata della famiglia Mazza-Tomà; saranno esposti testi rari e preziosi che documentano teologia, preghiere e pratiche religiose storiche. Ogni libro è una finestra aperta sulle epoche passate. e una selezione della raccolta di Santini, suddivisa per tematiche:

- Dio, Gesù, Sacra Famiglia
- Santi
- Beati, Venerabili e Servi di Dio
- Madonna e Santuari Mariani
- Santini locali
- Santini moderni


Piano 1°: LA SEDE DI A.M.I.

Al pisno superiore gli ufgivi della sede nazionale dell'Associazione Menerva Italia  e uno spazio  riservsto agli associati per rilassarsi e riposarsi.
Alle parete dell'ufficio alcune srampe e quadri 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia